Non siamo noi a decretare bitcoin quale una riserva di valore in quanto siamo appassionati e consci dell’argomento (e quindi potremmo essere “di parte”), ma sono le stesse pubbliche istituzioni (ESPERTE di FINANZA TRADIZIONALE) ed ormai tutti i quotidiani a farlo , i quali hanno finalmente iniziato a riconoscerne l’importanza (altri esempi sono “Il Sole 24 Ore” oppure l’enciclopedia digitale Wikipedia).

… è assolutamente impensabile che fino allo scorso anno, bitcoin venisse descritto come un qualcosa di illegale… ed oggi, i medesimi “illustri” autori abbiano corretto l’opinione del 100%!!!

n.d.r. L.M. (basta consultare gli articoli online di qualche periodo fa…)

Di seguito alcuni screen per documentare quanto spiegato poco sopra:

Cosa significa essere RISERVA DI VALORE ?

FAI MOLTA ATTENZIONE A QUESTA SPIEGAZIONE!!!

Le monete tradizionali (Euro e Dollaro per intenderci) NON RAPPRESENTANO una buona riserva di valore, sono l’esatto opposto!

Questo perché le Banche Centrali (BCE in Europa e la FED in America) continuano ad emettere e stampare moneta (banconote) giorno dopo giorno! Questo comporta un aumento della quantità di moneta in circolazione e di conseguenza una svalutazione della stessa (dicasi INFLAZIONE).

COSA SI INTENDE PER RISERVA DI VALORE?

Un bene affinché possa essere definito quale riserva di valore, è necessario che possegga due requisiti:

  • Non subire deterioramenti col passare del tempo
  • Essere relativamente scarso rispetto agli altri beni

Bitcoin: Oro digitale

Gli ideatori di Bitcoin sono riusciti a replicare digitalmente le caratteristiche intrinseche dell’Oro presente in natura, di conseguenza Bitcoin viene considerato “Oro digitale” ed in quanto tale rappresenta per definizione una riserva di valore! Ovviamente bitcoin rispetta i due requisiti necessari: è presente in quantità limitata e non è deperibile.

Che bitcoin non sia deperibile, essendo un qualcosa di digitale penso sia semplice da intuire.

La quantità limitata invece è un vero “colpo di genio” del suo ideatore, il quale ha determinato che al massimo, potranno essere generati solo 21 MILIONI di monete! Questo è ciò che rende bitcoin una moneta DEFLAZIONATA! Destinata quindi molto probabilmente ad aumentare sempre più di valore!

In parole semplici, essendo in quantità LIMITATA, più aumenta la domanda, maggiore sarà il suo valore!

Ecco perché diventa indispensabile OGGI detenere nelle proprie tasche una quantità di Bitcoin!

Attualmente ne sono già stati estratti quasi 19 milioni (18.849.362 BTC)


Contattaci subito per aprire insieme un tuo wallet bitcoin in modo facile e veloce, in pochi minuti potrai ricevere le tue prime monete digitali.