Che cos'è Bitcoin?
Bitcoin è una rete di consenso che consente un sistema di pagamento ed è una forma di denaro completamente digitale. Si tratta della prima rete decentralizzata di pagamento peer-to-peer, gestita dai suoi utenti senza alcuna autorità centrale o intermediari.
Chi ha creato Bitcoin?
Bitcoin è la prima realizzazione di un concetto chiamato “cryptocurrency”, che fu descritta per la prima volta nel 1998 da Wei Dai nella mailing list cypherpunk, suggerendo l’idea di una nuova forma di denaro che usa la crittografia per controllare la sua creazione e le transazioni, piuttosto che un’autorità centrale. Le prime specifiche di Bitcoin e l’esposizione dell’idea furono pubblicate nel 2009 in una mailing list di crittografia da Satoshi Nakamoto. Satoshi lasciò il progetto alla fine del 2010 senza rivelare molto di se stesso.
Chi controlla la rete Bitcoin?
Nessuno possiede la rete Bitcoin, così come nessuno possiede la tecnologia che sta dietro le e-mail. Bitcoin è controllata da tutti gli utenti Bitcoin in giro per il mondo.
Mi potete aiutare per acquistare Bitcoin?
Formiamo e seguiamo il cliente in tutto il processo di acquisto di Bitcoin; abbiamo denominato questo servizio “chiavi in mano”. Lo trovate QUI
Sono lontano da Castano Primo, come possiamo fare?
Operiamo al 100% anche da remoto tramite consulenze in video-chiamata o telefono classico, sfruttando appieno le tecnologie. Quindi anche se distanti, siamo in grado di offrire i nostri servizi al 100%!
Quale prezzo applica Bitcoincenter?
Bitcoincenter non applica alcun prezzo diretto in quanto sarà l’utente stesso ad essere guidato nella compravendita di valuta digitale che verrà eseguita dall’utente stesso sulla propria interfaccia di sistema sotto la supervisione di un CryptoCoach. La piattaforma utilizza poi quelli che in gergo si definiscono “prezzi di mercato”, trattenendo una commissione di conversione.
Dove detengo Bitcoin dopo l'acquisto? Dove trovo un wallet?
Esistono molteplici tipologie di Wallet Bitcoin e differenti modalità di custodia degli stessi (argomento approfondito nei corsi di formazione).
La tipologia di wallet dipende da tanti fattori:
- quanti Bitcoin si detengono?
- che utilizzo voglio farne?
- che tipo di persona sono io?
- mi capita mai di perdere lo smartphone?
Bitcoin center offre la miglior soluzione disponibile come wallet e lo crea da remoto sullo smartphone dell’utente che intende utilizzare questo servizio.
Quali sono i costi applicati?
Bitcoincenter adotta una politica di prezzi in chiaro. Tutti i prezzi sono esplicitati alla pagina COMMISSIONI di questo sito disponibile nel footer.
Posso spendere Bitcoin?
Assolutamente sì. Bitcoin può essere speso ovviamente presso gli esercenti che accettano già la tecnologia Bitcoin sia presso un qualunque altro esercizio commerciale utilizzando specifiche carte di credito/debito per effettuare il pagamento.
Ad esempio un negozio della piazza, oppure presso il supermercato Coop o Gigante.
Cosa sarebbe la blockchain?
Domanda molto difficile… La blockchain è una nuova tecnologia verso la quale tutte le aziende grandi, medie ed anche le piccole si stanno spostando. I grandi Player di mercato già la usano, piano piano invederà tutti i settori.
La blockchain è l’infrastruttura alla base delle cryptovalute la stessa che le rende sicure.
Blockchain sancisce il passaggio del mondo verso il WEB3.0 , una nuova era tecnologia.